I professionisti di cui mi avvalgo sul territorio nazionale

Collabora con me
Se sei un professionista in cerca di nuove collaborazioni, puoi contattarmi oggi stesso tramite il seguente modulo.
I professionisti di cui mi avvalgo sul territorio nazionale


Il Dott. Marco Moretti è un neuropsicologo e psicoterapeuta altamente qualificato, con una vasta esperienza nel campo della valutazione e riabilitazione neuropsicologica. Ha conseguito la Laurea specialistica in "Diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi" con lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e un Master Universitario di II livello in "Neuropsicologia e Neuropsichiatria" presso la LUMSA, e si è specializzato in “Neuropsicologia dello sviluppo” presso l’accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo di Parma. È iscritto all'albo degli Psicologi della regione Abruzzo dal 2010 (Sezione A, n° 1765). Attualmente, il Dott. Moretti collabora come Neuropsicologo presso la Casa di Cura privata "Villa Serena" in diverse unità operative, tra cui Riabilitazione Neuromotoria, Cardiopolmonare, Ortopedica, Medicina e Geriatria, occupandosi di valutazione testistica, supporto psicologico e riabilitazione neuropsicologica per pazienti con esiti da lesioni cerebrali e patologie neurodegenerative, riceve presso i suoi studi privati di Montesilvano e Roseto degli Abruzzi, e ricopre il ruolo di Docente Universitario presso l'Università degli studi "G. D'Annunzio" di Chieti, insegnando "Analisi di casi e strumenti di valutazione in neuropsicologia clinica" nel Corso di Laurea in Psicologia Clinica e della Salute, e presso il Master Universitario di II Livello in "DSA e Altri Disturbi del Neurosviluppo". È docente anche presso la “scuola di psicologia e terapia cognitivo-comportamentale” del Centro di Psicologia Clinica di Pescara, dove insegna valutazione e trattamento dei disturbi del neurosviluppo. Precedentemente, è stato Adjunct Professor di "Psychobiology" presso la LUMSA di Roma. È stato relatore a numerosi convegni e masterclass su temi quali demenze, ictus cerebrale, riabilitazione psichiatrica e disturbi del neurosviluppo. È socio di diverse associazioni professionali, tra cui SPAN (Società degli Psicologi dell'Area Neuropsicologica), SIRN (Società Italiana di Riabilitazione Neurologica), AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento) e AICPR (Associazione Italiana Cardiologia Clinica Preventiva e Riabilitativa).

Ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma. Si è poi specializzata in Psicoterapia Cognitiva post-Razionalista presso l'Associazione si Psicologia Cognitiva di Roma. Ha inoltre conseguito un Master in Consulenza e Terapia Sessuale presso Milano e Bologna. Si occupa di interventi a supporto della genitorialità, di adolescenza e giovani adulti. Dal 2005 a tutt'oggi è Psicologa-Psicoterapeuta presso la Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi di Roma. Ha collaborato presso Comunità Terapeutico-Riabilitative della regione Lazio ed è stata consulente per bambini ed adolescenti presso l'Associazione S.O.S. - Telefono Azzurro per le sedi di Roma e Milano.
Riceve privatamente presso gli studi privati di Viale Parioli e Viale delle Milizie - Roma.



Professionista con una solida preparazione nel campo della psicologia dello sviluppo e dell’educazione, ha accumulato una lunga esperienza nella gestione dei disturbi specifici dell’apprendimento e nel sostegno a studenti con disabilità. È specializzata nell’insegnamento agli studenti con disabilità, con un focus particolare sulla didattica e l'inclusione scolastica. Inoltre, è abilitata nella classe di concorso A18 (Filosofia e Scienze Umane) e ha recentemente conseguito il TFA Sostegno per la scuola secondaria di secondo grado. La sua esperienza include anche la psicodiagnostica clinica e forense, con una specializzazione in psicoterapia cognitiva post-razionalista, ottenuta presso l'Istituto IPRA di Roma. Da molti anni svolge attività formativa in scuole superiori e aziende, trattando tematiche relative all'apprendimento e alle difficoltà psicologiche. Ha completato un Master in Psicodiagnostica Clinica e Peritale, e ha una Laurea Specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, conseguita con il massimo dei voti. È anche esperta in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e ha realizzato laboratori sulla didattica delle disabilità sensoriali uditive presso l’Università della Calabria. La sua preparazione si arricchisce costantemente con corsi e approfondimenti, come il Master in "La comunicazione decodificata dei segni" presso UniPegaso. Riceve presso il suo studio privato in Viale Delle Medaglie DꞌOro, 92 - 87100 Cosenza (CS)










Se sei un professionista in cerca di nuove collaborazioni, puoi contattarmi oggi stesso tramite il seguente modulo.